Avvio la prima discussione tematica del forum e racconto in breve come uso la scrittura ogni giorno.
Ci vorrebbero molte pagine e molti giorni per sintetizzare qualcosa in modo anche lontanamente esaustivo, mi limiterò a poche righe scritte in una manciata di minuti.
Lavoro con la scrittura dal 2003, dopo un percorso di studi umanistico fatto soprattutto di letteratura antica e moderna e storia dell’arte, abbinate a percorsi sull’arte contemporanea e sulla fotografia.
Di natura sono introversa e taciturna, forse anche per questo motivo ho trovato nella scrittura un modo a me congeniale per esprimere ciò che facevo fatica a trasmettere a voce.
La scrittura mi aiuta da sempre a chiarire i pensieri, a progettare, a creare nuove connessioni tra concetti, materie, forme espressive.
Sono in continua ricerca, amo i libri e sono ispirata dalla letteratura di ogni tempo, anche quando mi occupo di scrittura professionale.
Amo sperimentare percorsi sempre nuovi di scrittura (ad esempio in connessione alla voce e alla musica) e sono portata a condividere queste esperienze in percorsi collaborativi.
Anche per questo nel 2018 è nata la community NuoviConTesti, in un primo momento solo nel gruppo Facebook, poi contemporaneamente su Telegram (che ho iniziato a usare nel 2016) e infine nel 2020 qui nel forum: a livello di spunti, insegnamenti, ispirazioni sto ricevendo moltissimo, molto di più rispetto a quanto avevo immaginato prima.
Graze a tutti e buona scrittura!
Federica
Uso le parole scritte per me stessa e per il mio lavoro
-
- Amministratore
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 06/03/2020, 17:11
- Contatta: